Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con Eima Show 2018, l’evento dedicato alla tecnologia applicata all’agricoltura che ormai dal 1992 è un’appuntamento fisso per tutti gli esperti del settore e anche per coloro che vogliono entrare a contatto con una realtà molto particolare.
L’edizione di quest’anno si terrà a Casalina, in provincia di Perugia dal 13 al 15 luglio 2018 e sarà organizzata da FederUnacoma in collaborazione con Coldiretti Umbria, Umbriafiere, l’Università degli studi di Perugia, la Fondazione per l’istruzione agraria Cultura e Coltura e il Centro per lo sviluppo agricolo e rurale Ce.S.A.R. L’edizione 2018 di EIMA Show Umbria – dedicata a macchine e attrezzature per l’agricoltura di precisione – prevede tre giorni di prove in campo di trattrici, mietitrebbiatrici, macchine operatrici e attrezzature gestite con strumenti satellitari, informatici ed elettronici d’avanguardia.
Una ricca offerta di componentistica specifica e di supporti operativi di nuova generazione come i droni agricoli specializzati, completa la gamma di tecnologie in mostra e offre un’esperienza concreta di quella che si impone oggi come l’Agricoltura 4.0. A Casalina l’elettronica più avanzata trova applicazione sui mezzi meccanici agricoli, per garantire maggiore produttività, migliore utilizzo delle risorse, sicurezza per gli operatori e rispetto per l’ambiente.
Andiamo a conoscere nel dettaglio e più da vicino questa realtà ormai consolidata negli anni.