Language:

Area rivenditori

Per Eima 2018 due padiglioni tutti nuovi

 

A confermare il format biennale dell'edizione numero quarantatré - cadenza ideale tanto per gli organizzatori che per i costruttori, rappresentando la giusta tempistica per la presentazione di importanti novità - è stato Massimo Goldoni, amministratore delegato di FederUnacoma, in occasione della conferenza stampa interna a Fieragricola 2018.

"Sarà l'ennesima edizione dei record - ha affermato Goldoni - e per questa edizione crescono ulteriormente i metri quadri espositivi grazie ai nuovi e moderni padiglioni che concretizzano il primo dei passaggi del piano di adeguamento pattuito con BolognaFiere".

Ma i nuovi padiglioni non sono l'unica novità annunciata da Goldoni.

"Oltre ai consueti saloni tematici Eima GreenEnergyMia Componenti - che ormai è diventato una fiera nella fiera - quest'anno avremo il nuovo salone Eima Idrotech centrato sulle tecnologie e l'impiantistica per l'irrigazione e la gestione dell'acqua, seguendo il nostro pensiero che individua in acqua e terra i principali argomenti del futuro" ha spiegato l'ad.

Basata su tre "strutture chiave" rappresentate da internazionalitàinnovazione tecnologica e comunicazione, Eima si posiziona al secondo posto nel mondo per numero di espositori e visitatori, mentre sale al primo se parliamo di internazionalità.

Declinata in 14 settori di specializzazione, la rassegna bolognese quest'anno si sviluppa su una superficie lorda complessiva di 350mila metri quadrati, implementati dai nuovi padiglioni 29 e 30, che aggiungono circa 24 mila metri quadrati espositivi. Ad essere attesi sono 300mila visitatori.

Si tratta di un primo importante passo verso la realizzazione del progetto di ristrutturazione del quartiere fieristico varato da BolognaFiere che, stando ai piani, dovrebbe entro il 2020 prevedere la realizzazione di altri 4 padiglioni e la riqualificazione totale delle strutture espositive esistenti. 

"Eima è cresciuta in modo impressionante, passando negli ultimi dieci anni (cinque edizioni biennali) da 250mila a 350mila metri quadrati lordi di superficie impegnata e registrando una crescita del numero di visitatori da 140.600 nel 2008 a 285 mila nel 2016 - ha spiegato Goldoni - L’ampio programma di rinnovamento della struttura espositiva non può che "mettere le ali" ad un progetto già vincente".

 

Fonte: https://agronotizie.imagelinenetwork.com/agrimeccanica/2018/02/09/per-eima-2018-due-padiglioni-tutti-nuovi/57411

eima unacoma international

Contattaci

  • Str. Statale Fraz. Foresto, 65

    12030 CAVALLERMAGGIORE (CN)

  • Tel. +39 0172 742108

    Fax +39 0172 742333

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  •  

Perché scegliere noi

Partnership

associato A.R.PRO.M.A.