Language:

Area rivenditori

Pianeta Grano 2017 all’insegna dell’agricoltura di precisione

pianeta grano 2017Rinnovato anche per il 2017 l’appuntamento open day con la manifestazione Pianeta Grano organizzata dal Consorzio Agrario dell’Emilia e da Bonifiche Ferraresi a Jolanda di Savoia di Ferrara.

 

Il progetto informativo dedicato alle colture tipiche - con particolare riferimento al grano – e indirizzato a tutti gli interpreti della filiera e non solo, ha l’ambizione di proporre ogni anno un incontro che possa rappresentare un vero e proprio punto di riferimento stagionale all’insegna dell’innovazione per il comparto agroalimentare. In quest’occasione che si terrà il giorno 9 Maggio prossimo gli organizzatori dell’evento porranno all’attenzione del pubblico - già particolarmente numeroso viste le adesioni già confermate – il tema “Pianeta Grano 2017: L’agricoltura di precisione scende in campo”, un approfondimento mirato a 360° sulle molteplici novità offerte dalla ricerca tecnico-scientifica, tecnologica e su quelli che saranno i principali trend dell’immediato futuro.

 

La cura e la gestione precisa ed oculata delle coltivazioni è senza dubbio una nuova importante frontiera del settore agricolo con cui fare i conti e soprattutto potenziale ed ulteriore strumento necessario per poter arrivare preparati all’appuntamento con processi produttivi sostenibili e maggiormente redditizi. A tal proposito il programma della giornata inizierà già nel corso della mattinata - a partire dalle ore 10,30 - con la visita ai campi prova di “frumento” insieme agli esperti del Consorzio Agrario: un excursus guidato che si terrà sempre all’interno di Bonifiche Ferraresi. Per i tecnici e gli operatori sarà un’occasione per conoscere dettagliatamente le più recenti e innovative selezioni varietali dei frumenti teneri e duri.

 

Nel pomeriggio, dalle 15,30, alcuni esperti del settore si confronteranno sul palco del convegno "Agricoltura di precisione" moderato dal giornalista Andrea Gavazzoli. Interverranno nell’ordine: Federico Vecchioni(Amministratore Delegato Bonifiche Ferraresi), Mauro Tonello (Presidente Consorzi Agrari d’Italia), Gabriele Cristofori (Presidente Consorzio Agrario dell’Emilia), L.Pollini (Amministratore Delegato di BIA s.p.a.) sul tema: Filiera controllata inseguendo il DNA della varietà , D.Misturini (Agronomo) “Agricoltura di precisione :esperienze in campo”.

Contattaci

  • Str. Statale Fraz. Foresto, 65

    12030 CAVALLERMAGGIORE (CN)

  • Tel. +39 0172 742108

    Fax +39 0172 742333

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  •  

Perché scegliere noi

Partnership

associato A.R.PRO.M.A.