Language:

Area rivenditori

EIMA 2018

La meccanizzazione però deve però agire in combinazione con altri fattori, quali l'introduzione di sistemi per l'agricoltura di precisione intuitivi e facili da utilizzare e pratiche agronomiche sempre più aggiornate anche in riferimento a irrigazione e gestione dei residui agricoli, dei sottoprodotti delle lavorazioni agro-industriali o delle deiezioni zootecniche.

Per EIMA 2018 è ormai iniziato il conto alla rovescia. Al centro dell'attenzione, quest'anno, tutte le tecnologie applicate alla meccanizzazione che rappresenta la chiave per accrescere la produttività dell'agricoltura mondiale. La meccanizzazione però deve però agire in combinazione con altri fattori, quali l'introduzione di sistemi per l'agricoltura di precisione intuitivi e facili da utilizzare e pratiche agronomiche sempre più aggiornate anche in riferimento a irrigazione e gestione dei residui agricoli, dei sottoprodotti delle lavorazioni agro-industriali o delle deiezioni zootecniche.

Proprio per questa ragione, la rassegna ha dedicato ampio spazio alla presentazione di tecnologie aggiornate ed efficienti, oltre che agli interventi di esperti finalizzati alla divulgazione e alla formazione professionale degli addetti al settore primario: fattori determinanti per compiere il salto di qualità necessario a sopperire agli aspetti negativi strutturali dell'agricoltura indiana che ne condizionano lo sviluppo.

Tra le tecnologie innovative di efficace applicazione, i droni possono svolgere un prezioso monitoraggio dello stato vegetativo delle colture, dei loro fabbisogni in termini di fertilizzanti e delle necessità fitosanitarie, mentre le tecniche di minima lavorazione o di "non lavorazione" del terreno contribuiscono ad economizzare le pratiche agronomiche e a ridurne l'impatto ambientale. 

Fonte: agronotizie

eima unacoma international

Contattaci

  • Str. Statale Fraz. Foresto, 65

    12030 CAVALLERMAGGIORE (CN)

  • Tel. +39 0172 742108

    Fax +39 0172 742333

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Perché scegliere noi

Partnership

associato A.R.PRO.M.A.