Language:

Area rivenditori

Neve in arrivo

Dicembre è il mese in cui entra ufficialmente l’inverno ed è il mese in cui l’instabilità autunnale lascia il passo ad una più coerente situazione meteorologica. L’inverno 2016-17 sarà ben diverso, stando agli esperti, da quello dello scorso anno caratterizzato da un clima mite a causa dell’Alta Pressione.

Quest’anno avremo invece un vortice polare artico che sospingerà aree di aria fredda verso le basse latitudini e parallelamente una pressione Atlantica che farà arrivare nuclei gelidi verso Ovest. Tutto ciò quindi interesserà l’Italia mettendola al centro di aria fredda che arriverà da Nord e da Ovest.

In particolar modo se l’aria fredda subpolare dovesse arrivare da Nord passerebbe per la Francia e poi sul Centro Ovest Mediterraneo. Quindi a farne maggiormente le spese saranno le regioni centro settentrionali che oltre a temperature sotto zero avranno anche neve in pianura. Se invece l’aria fredda dovesse essere di origine artica o continentale, le regioni interessate saranno quelle del centro Sud che avranno freddo e neve a bassa quota.

Le prime avvisaglie di freddo le avremo tra fine novembre e la prima settimana di dicembre, poi dovremmo avere una pausa, per poi tornare a battere i denti nella settimana di Natale con buone probabilità di avere un bianco Natale.

Contattaci

  • Str. Statale Fraz. Foresto, 65

    12030 CAVALLERMAGGIORE (CN)

  • Tel. +39 0172 742108

    Fax +39 0172 742333

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Perché scegliere noi

Partnership

associato A.R.PRO.M.A.